Ingegneria

Mission:
Progettare impianti e soluzioni nella ricerca della massima efficienza energetica senza compromettere il comfort abitativo desiderato dal Cliente.

Ormai, la richiesta di vivere o lavorare in ambienti sempre confortevoli, freschi o caldi in maniera omogenea spendendo il meno possibile oltre che comodi e beli in ogni angolo, è all’ordine del giorno.

Per soddisfare il desiderio di massima efficienza energetica, lo studio e la ricerca di tecnologie sempre più performanti deve essere costante e chiede un impegno non indifferente che comunque è la parte più “facile” dell’attività di Ingegneria.

La parte difficile, è quella di inserire, con particolare precisione, tutte le diverse tecnologie al’ interno di un impianto che deve costare poco per la realizzazione, costare ancora meno per il mantenimento e possibilmente far risultare il conto a zero sulla bolletta del gas e sulla bolletta per l’energia elettrica.

A questo serve uno studio di progettazione interno, direttamente collegato con chi realizza gli impianti e con chi deve preoccuparsi del risultato estetico ricercato dal Cliente.

Attività:

  • Studio di fattibilità e progettazione specifica di impianti idraulici, di condizionamento e per la ventilazione meccanica controllata.
  • Gestione commessa con analisi dei costi.
  • Direzione lavori.
  • Coordinamento del personale tecnico.